Cari Amici,
siamo consapevoli che oggi la parola “politica” è diventato sinonimo di aspirazione al potere e di privilegio di pochi. A NOI non interessa questa “politica”.
Per NOI “politica” significa corretta amministrazione della polis-città per il bene di tutti.
Per NOI la politica deve farsi carico dei problemi dei tanti e portare tutti ad un livello di maggior fiducia verso il prossimo e verso il futuro.
A NOI non interessa processare la Storia del Nostro Paese. L’analisi delle colpe, di una società ripiegata su se stessa e dove le energie sono utilizzate nella maggior parte dei casi per difendersi e non per migliorare, le lasciamo ai politicanti.
A NOI interessa contribuire a risolvere i problemi del lavoro che manca, dell’economia che non cresce come negli altri paesi, dell’immigrazione che sta minando la nostra civile convivenza, proponendo soluzioni realizzabili e non demagogiche.
I prossimi mesi ci vedranno impegnati per le elezioni politiche, delle regionali del Lazio, della Lombardia, del Molise e del Friuli. Mentre il X municipio di Roma capitale dovrà eleggere i propri rappresentanti il 5 novembre prossimo, così come disposto la scorsa settimana il Ministero dell’Interno a seguito del fine mandato del Commissario nominato per infiltrazioni mafiose.
Per raggiungere gli obbiettivi elencati ed avere l’ambizione di partecipare al cambiamento del nostro Paese, chiediamo a tutti voi un contributo in termini di esperienza, professionalità e un impegno fattivo.
Chi fosse interessato può contattarci ai seguenti indirizzi Mail:
vincenzo.fratta@movimentocantiereitalia.it
gerardo.valentini@movimentocantiereitalia.it
candidature@movimentocantiereitalia.it
Un grazie di cuore per il tuo “contributo” alla politica del Movimento!
Movimento Cantiere Italia
Il Presidente
Gerardo Valentini